Ristorante Sansepolcro con piatti tipici e vini toscani

Locanda Guidi a Sansepolcro

Enoteca a Sansepolcro e ristorante

Enoteca Guidi a SansepolcroNel cuore della Valtiberina e al centro di Sansepolcro, la Città di Piero della Francesca, si trova l'Enoteca Guidi.

A farle da cornice c'è questa bellissima Valle, un delizioso angolo di Toscana tra Marche, Umbria e Romagna, che racchiude tanti tesori artistici e naturali.

Come tutte le grandi passioni, il diletto di Saverio per i vini e la verve in cucina di Degustazione vini toscaniSimona sono davvero incondizionati e hanno reso questo luogo una leggenda per le nuove e vecchie generazioni; un culto cittadino per chi invece è solo di passaggio.

L'Enoteca Guidi accoglie gli ospiti con una cucina tradizionale rivisitata, con particolare attenzione nella scelta dei prodotti stagionali. Sono sempre presenti Ristorante Sansepolcrosalumi e formaggi della zona, funghi e tartufi. Tutto accompagnato da una sconfinata scelta dei migliori vini italiani e stranieri.

Nelle serate estive l'ampia veranda esterna permette di godere del fresco e della buona cucina, lungo la storica strada intitolata a Luca Pacioli, il celebre matematico nativo di Sansepolcro.

La Storia

La storia dell'enoteca Guidi ha inizio nel 1955, quando i coniugi Guidi aprirono a Sansepolcro un piccolo negozio di generi alimentari.

Nel 1984 l'attività passò in gestione al figlio Saverio che la trasformò in gastronomia specializzata con prodotti locali tipici e vendita di vini.

Quest'ultima attività riscosse subito un notevole successo tanto che il 12 Dicembre 1993 venne inaugurata presso la sede una mostra di vini.

Nel 1995, dopo essere diventato sommelier professionista, Saverio completa con la mescita la propria attività.

Infine il 18 Luglio 1999 apre il wine-bar con primi piatti e seduta ristorante che permette di accompagnare la degustazione di ottimi vini con specialità tipiche locali.

Enoteca Guidi

La Locanda Guidi è enoteca con fornita cantina per degustare i migliori vini locali e nazionali. Ristorante a Sansepolcro propone i piatti della tradizione culinaria toscana. Le nostre specialità, accuratamente selezionate, nascono dalla passione per la buona tavola e si propongono il gusto e la genuinità della cucina toscana.